A dimostrarlo i ricercatori della Penn State University che hanno sottoposto tre gruppi di volontari a tre diversi tipi di dieta con i pistacchi. Si è accertato che conducendo una vita sana, i pistacchi riducono il colesterolo, combattendo il colesterolo cattivo (LDL) aumentando gli antiossidanti nel sangue. Per vederne i risultati occorrerebbe consumare dai 45 ai 90 grammi di pistacchi tutti i giorni. I dati della ricerca suggeriscono che una dieta sana ricca di pistacchi sarebbe un vero toccasana per il nostro cuore, riducendo il rischio cardiovascolare globale.
![Reblog this post [with Zemanta]](http://img.zemanta.com/reblog_e.png?x-id=51f40e43-e7ea-429d-8dd7-5c05b8894326)